Nguyen Van Viet

Posted By admin on Giu 26, 2013 | 0 comments


Maestro, Dott. Nguyen Van Viet, 7° Dang, nato a Nam Dinh (Viet Nam) il 19 Agosto 1952.
Inizia la pratica delle Arti Marziali in tenera età con uno zio paterno e ad 11 anni viene affidato al M° Nguyen Van Land. Consegue il grado di Cintura Nera all’età di 15 anni.

Giunto in Italia nel 1971 insegna Viet Vo Dao dal 1975. E’ Direttore Tecnico Nazionale della regione Lazio, e Presidente del Consiglio dei Maestri. Studioso di medicina tradizionale, il M° Viet è un preparato agopuntore, e questa pratica ha reso più completa la sua laurea in medicina. Come medico e come uomo, oltre che come Maestro di Viet Vo Dao, viaggia molto in tutta Italia e nel mondo per dare il suo contributo medico scientifico.

Secondo la tradizione, ha ricevuto un nuovo nome dal Maestro Phan Hoang, che lo ha legato sia alla mitologica figura del drago, sia alla cosmologia dei “Bat Quai”, poiché gli ha imposto il nome di “KHAM LONG”. Il termine “Long” significa “Drago”, mentre il termine “Kham” indica il “Figlio Mezzano” dei Bat Quai. Riportare uno solo o solo alcuni dei significati legati a questo Quai non sarebbe corretto, poiché si abbinerebbe la sua traduzione a quel solo aspetto, mentre lo si deve comprendere nel suo insieme per capire ciò che ha inteso il Maestro legando il Maestro Viet a questo nome.