Gare Interregionali 2019 – by Chiara

Posted By Carlo Vian on Gen 8, 2020 | 0 comments


Il giorno 8 dicembre io e i ragazzi della Tinh Vo Mon abbiamo partecipato alla gara interregionale, portandoci a casa 28 medaglie.

Verso le 8:30 scendemmo  dagli spalti per il saluto al gran maestro Do Long e al  Gran maestro Bao Lan; finito il saluto la gara cominciò per i pulcini e i cadetti. Erano molti i bambini che dovevamo gareggiare, iniziarono da mani nude, armi e infine il combattimento.

A vederli erano molti bravi, cercavano di dare il meglio sé stessi esprimendo timore ma allo stesso tempo la massima precisione in ogni movimento.
Mancava poco al nostro turno, ma nel frattempo io ed Alice sentivamo l’ansia crescere, l’ orologio per noi due era un brutto nemico in quel momento. Mezz’ora prima che finissero i bambini mi misi in un piccolo spazio del palazzetto a riscaldarmi e a ripassare la forma. È stato un po’ difficile concentrarsi soprattutto quando si ha dei compagni di squadra molto spiritosi.

Ora toccava a noi ragazzi più grandi,

mentre scendevo le scale provai  ad allentare la tensione e ci riuscii pensando al fatto di potercela fare e che per tutto  l’impegno che ci ho messo mi avrebbe premiata e così fu. Sono arrivata seconda guadagnandomi la medaglia d’argento, ma non solo, in quel momento ero orgogliosa di me stessa. La gara finì alle 20:30 con il combattimento, dopodiché dedicarono qualche minuto per ricordare il gran maestro Do Long, è stato molto bello e toccante, soprattutto il momento che ha dedicato il maestro Marco Bao e il saluto fatto dalla famiglia del gran maestro.
Infine ci furono le premiazioni, dove io ed Alice scattammo molte foto e a forza di applaudire  a tutti gli atleti avevamo i crampi alle mani.

Ritornai a casa esausta ma felice.

 

Ringrazio il mio maestro Maurizio Foschi e l’istruttore Carlo Vian e tutti i miei compagni.

 

 

Chiara Zanatta
7° Do
Tinh Vo Mon – Treviso

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: