Sono Felice – by Anna Maria

Posted By Carlo Vian on Gen 9, 2019 | 0 comments


Sono felice.

La prima cosa che mi viene in mente pensando alla Tinh Vo Mon, e credo sia bellissimo essere felice anche quando torni a casa con i piedi rovinati come mai nella tua vita, quando mentre fai la doccia ti ritrovi lividi che non sai nemmeno da dove provengono, quando il giorno dopo allenamento ti ritrovi a salire le scale con la lentezza di una tartaruga. Credo sia bellissimo essere felice anche se sai che non per forza riuscirai al primo colpo a fare bene una cosa, se sicuramente farai fatica ad eseguire alcuni esercizi.

Ed è cosi perché semplicemente ci sono PERSONE lì con te, a condividere tutto questo, quando non pensi di farcela c’è qualcuno che ti sostiene e ti sprona a fare meglio.

Il gruppo, il sostenersi a vicenda, tendersi la mano sono cose che entrando in palestra senti già nell’aria; è come stare in un posto sicuro, dove puoi avere i tuoi punti deboli, le tue difficoltà e puoi lasciarle libere perché sai che subito dopo uscirai di lì più forte e più sicuro grazie anche al sostegno di questo gruppo.

Sono arrivata in questa famiglia da poco, ma mi sento già a casa e quando non posso allenarmi mi rendo conto di quanto mi manchi.

Ho cominciato a frequentare il corso questo settembre, ed è stato il mio primo approccio con le arti marziali; affascinata da questo mondo e spronata dal mio amico Igino ho deciso finalmente di provare un’ esperienza del genere.  Inizialmente ero un po preoccupata, cominciare da zero ad imparare un arte marziale a quasi 29 anni, la paura di non essere all’altezza, il timore di non riuscire e mollare in tempo zero. Poi dopo i primi allenamenti ho capito di essere nel posto giusto, nel mio posto. Nonostante mi rendessi conto di avere dei limiti rispetto agli altri già avanti con gli allenamenti, non ho mollato e ho cercato di migliorare accettando me stessa… e questo grazie a tutti i miei nuovi fratelli, grazie alla forza che questo gruppo trasmette. La Tinh Vo Mon per me rappresenta più di un’arte marziale, è un unione di disciplina e di condivisione, allenamento e serenità.

La Tinh Vo Mon è un posto dove scoprire e superare se stessi, confrontarsi “vis a vis” con chi si è davvero; allo stesso tempo puoi fare tutto ciò circondato da un gruppo che non ti abbandona e non teme chi sei ma ti accetta nella tua unicità.

 

Grazie al Maestro Foschi per rendere tutto questo possibile e grazie alla sua grande gentilezza con la quale accoglie ed insegna.

 

Anna Maria Di Mauro

7° Do

Tinh Vo Mon – Treviso

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: