Settimana dello sport Treviso

Posted By Carlo Vian on Set 7, 2016 | 0 comments


Settimana dello Sport 2016

Da martedì 13 settembre a domenica 18 settembre 2016 si terrà la terza edizione della Settimana dello Sport – kermesse di attività sportive nelle piazze della città – realizzata dall’Amministrazione Comunale Assessorato allo Sport in collaborazione con il CONI Comitato Provinciale di Treviso.
La più grande manifestazione sportiva-promozionale che si svolge a Treviso nelle principali piazze del centro storico e sulle mura della città e che coinvolge circa sessanta soggetti tra associazioni sportive, enti di promozione e federazioni.
È un’occasione per celebrare il valore dello sport e diffondere una vera e propria cultura dello sport come strumento educativo ed aggregante per l’intera comunità.

Programma della manifestazione:
– Martedì 13 settembre: “Presenza ed equilibrio”
– Mercoledì 14 settembre: “Acqua ed atletica”
– Giovedì 15 settembre: “La Ruota”
– Venerdì 16 settembre: “La Palla”
– Domenica 18 settembre: tutte le discipline sportive

Da Martedì a Venerdì, nelle piazze del Centro Storico di Treviso, le Associazioni Sportive realizzeranno interventi dimostrativi delle loro attività ed inviteranno a condividere tutte le discipline sportive presenti alla manifestazione: scherma, karate, judo, aikido, iaido, battodoiai, arti vietnamite, lotta e pesistica olimpiche, capoeira, taiji quan, wushu “kung fu”, danza classica e moderna, modern jazz, hip hop, ginnastica artistica e ritmica, fitness, canottaggio, canoa-kayak, voga alla veneta, nuoto, atletica leggera, pattinaggio corsa e artistico, hockey, ciclismo, calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis.
Sport alla portata del pubblico, giovane e meno giovane, da Martedì a Venerdì dalle 16 alle 19.30 in piazza dei Signori, piazza Indipendenza, piazza Aldo Moro, Piazzetta Battistero, Piazza Borsa, Loggia dei Cavalieri; Domenica 18 settembre dalle 10 alle 18 in Viale e Piazzale Burchiellati, Porta San Tommaso, Borgo Mazzini e sulle Mura.
Sabato 17 Settembre
Alle 9 all’Auditorium di Santa Caterina: convegno IL PROGETTO MULTISPORTREVISO rivolto a tecnici e dirigenti delle Società sportive e Federazioni, ai docenti di scienze motorie, ai volontari dell’associazionismo sportivo e a tutta la cittadinanza.
Dalle 9 alle 12: attività didattica di pesca sportiva per ragazzi diversamente abili Centrale di San Martino lungo la Riviera Margherita.
Dalle 17 in piazza Aldo Moro: presentazione alla cittadinanza di squadre e atleti agonistici del territorio trevigiano.
Dalle 17 da Villa Reginato in Via Ca’ Zenobio: Corsa e Marcia non competitiva i cui percorsi si snoderanno tra le zone più belle della campagna dei quartieri di Santa Bona, San Paolo e San Liberale.

 

SETTIMANA DELLO SPORT

 

(fonte: www.comune.treviso.it)

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: