Ofir, Portogallo, settembre 2013

Posted By admin on Ott 17, 2013 | 0 comments


Stage Viet Vo Dao e Viet Tai Chi,
27/28/29 SETTEMBRE 2013

Lo stage di Ofir è stata un’esperienza intensa e impegnativa, ma interessante e gratificante.
L’unione degli allenamenti VVD con quelli di VTC e la possibilità di poter praticare entrambe le discipline, una fantastica occasione per consolidare e aumentare le proprie conoscenze di queste Arti marziali.

Lo spirito e l’ambiente che ci ha accolti (abbiamo sfidato anche il maltempo), hanno dato valore aggiunto allo stage.

Il VVD e il VTC, possono sembrare discipline molto diverse, in realtà sono complementari, e questo evento lo ha dimostrato pienamente.

L’abbraccio tra le due Arti ha favorito ancor più l’affiatamento dei due gruppi di praticanti, provenienti da diversi paesi, ma uniti dalle stesse passioni.

Il Maestro Bao Lan e il Maestro Do Long hanno sapientemente diretto il tutto, trasmettendo agli allievi la grandezza del VVD e del VTC nella loro completezza. La passione che li guida ogni giorno è stata trasmessa a tutti i praticanti, per nulla stanchi di imparare e assimilare anche in questa occasione la vera assenza e la filosofia delle Arti marziali Vietnamite.

E’ stato per tutti un percorso impegnativo, ma che ci ha arricchito di nuove conoscenze, esperienze e sensazioni che difficilmente si vivono nella quotidianità.

La professionalità dei Maestri, la loro preziosa disponibilità e la loro profonda dedizione per queste Arti sono state fondamentali per la riuscita dell’evento, perché “senza la passione non si può trasmettere passione”!

Una delle cose più importanti per gli allievi è stato trovare ad Ofir un clima familiare, così come dev’essere l’Arte marziale: una grande Famiglia. Allo stage non è mancato nulla: lavoro, affiatamento, condivisione, tutto quello che costituisce il vivere un’Arte marziale…….

Un ringraziamento va a Filipe Leite de Sousa che ha organizzato lo stage con tanta cura, senza trascurare nessun dettaglio: una presenza e un aiuto costanti, prima e durante l’evento. Un grazie anche a tutti i Maestri che hanno collaborato.

C.N 2° Dang Pino Minh Trung Delli Carri

Questo slideshow richiede JavaScript.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: