Alessandro Gaddoni

Posted By admin on Giu 19, 2013 | 0 comments


Istruttore C.N. 2° Dang
…Sono nato a Treviso il 7 Giugno 1971.

Da sempre attratto dalle Arti Marziali, dopo aver letto da più fonti che il Viet Vo Dao è una disciplina completa, nel 1998 ne ho iniziato la pratica, scoprendo che è proprio così.

E’ completa, stimolante, ci si mette sempre alla prova, ci sono continue sfide con se stessi per superare le difficoltà e poi… la fiducia in se e l’autostima che si acquisiscono hanno beneficio anche nella vita di tutti i giorni, consci delle proprie potenzialità.

Inoltre… migliora la capacità polmonare, l’elasticità e la potenza muscolare, aiuta a scaricare le tensioni accumulate (nel lavoro ad esempio)… E così mi ci sono buttato dentro!

Nel 1999 ho iniziato anche la pratica delle armi lunghe: dapprima il bastone, arma propedeutica per tutti gli altri tipi di arma, poi l’alabarda, con cui ho avuto ottime soddisfazioni in gare di quyen (forme) a livello interregionale e nazionale.

Quando si entra a far parte di questa disciplina, inevitabilmente si sente lo spirito di gruppo di cui è pervasa, così mi sono lasciato coinvolgere… Ho partecipato a numerose dimostrazioni, per far conoscere quest’Arte Marziale ancora poco conosciuta, ho coadiuvato il M° Foschi nell’insegnamento del bastone e nell’insegnamento ai bambini.

Nel 2003 ho conseguito il grado di Cintura Nera.

Nel 2004 ho partecipato al Corso di Acrobatica, grazie al quale ho migliorato il mio supporto nell’allenamento di tutti i giorni in palestra, ed ho conseguito il grado di 1° Dang.

Il Viet Vo Dao rappresenta uno stile di vita che aiuta a vivere in modo sano e sereno, essendo una disciplina che allena continuamente l’equilibrio tra corpo e mente, fondamentale per vivere in armonia.

Alessandro Minh Hiệp Gaddoni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: