Denis Piovesan

Posted By admin on Giu 24, 2013 | 0 comments


Istruttore 4° Dang nel 2016 diventa Maestro
…affascinato ed attratto dalle arti marziali fin da ragazzo, mi sono avvicinato al Viet Vo Dao nel 1996. Il caso o il destino hanno voluto che mi trovassi lì in quel momento; lì, in quella palestra mentre il mio Maestro eseguiva un Quyen (forma) e ne rimasi sbalordito.

Con il tempo imparai a conoscere il Viet Vo Dao e a viverlo.

Una Disciplina completa per la mente e per il corpo, rigore, tecniche acrobatiche, combattimento, armi, difesa personale… tante sono le cose che si possono imparare, ma soprattutto rispetto, amicizia e voglia di stare insieme.

Nel 2003, raggiunto il grado di istruttore, ho aperto la scuola di Viet Vo Dao a Montebelluna, dove ho iniziato ad insegnare con la stessa passione e con lo stesso entusiasmo che il mio Maestro mi aveva trasmesso.

Oggi vivo ancora quest’arte con la stessa energia di tanti anni fa, cercando di trasmettere valori come: onore e rispetto.

L’arte marziale è un’arte di guerra che oggi ci insegna a combattere per la solidarietà e per chi è più debole.

Un pugno è solo un pugno, un calcio è solo un calcio, ma la fatica, la costanza, la dedizione per riuscire a diventare non solo un uomo forte ma soprattutto un uomo vero, fa di noi degli artisti marziali. Ed ecco che un pugno non è più solo un pugno e un calcio non è più solo un calcio. Questa per me è l’arte marziale, questo per me è il Viet Vo Dao.

Denis Bao Minh Chau Piovesan

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: